green natura: cosmesi naturale doccia shampoo delicato eco-bio

Ciao ragazze oggi parliamo ancora di prodotti bio! In particolare di SORGENTE NATURA!


La ragione principale che ci spinge ad usare i cosmetici naturali, cosmetici organici, ecologici o bio, è che i cosmetici comuni, anche quelli considerati “di lusso”, nascondono in realtà degli ingredienti che si oppongono al loro scopo di prodotti per la cura della persona e si trasformano in minacce sottili per la salute della pelle e del corpo intero. Le clienti esigenti, che prestano particolare attenzione alla bellezza, alla giovinezza e alla loro salute cominciano a scoprire che un prodotto non deve essere scelto in base alla campagna pubblicitaria che ci sta dietro o all’imballaggio o al profumo che emana, ma solo alla sua composizione. 
I cosmetici comuni contengono oli minerali (derivati del petrolio), profumi sintetici, piombo, mercurio, glicole propilenico, coloranti artificiali, urea, TEA, MEA, DEA, ecc. Questi attaccano lo strato protettivo della pelle, scatenando reazioni di ipersensibilità, le allergie, l’eczema. Inoltre, poiché il corpo assorbe circa il 60% di tutto ciò messo sulla pelle, le sostanze tossiche contenute nei cosmetici penetrano nel sangue e nel tessuto adiposo e possono causare danni agli organi interni, disturbi ormonali, il cancro ed impotenza. 
Ovviamente all'inzio nel passaggio dal soliti shampoo non aspettatevi nella prima applicazione l'effetto "wow" , perchè i prodotti bio fanno vedere i loro benefici solo dopo aver eliminato le sostanze dei vecchi shampoo, all'inizio il capello apparirà per quello che è secco danneggiato, ma continuando ad usare i prodotti di cosmesi naturali potrete vederne i benefici. 

Lo shampoo di sorgente natura fa tutto questo, testato per bene sulla mia chioma ed ha resistito anche alle prove "cloro" della piscina e acqua salata del mare! 
I cambiamenti iniziano dalle piccole scelte di ogni giorno. i prodotti per la cosmesi e la cura del corpo Green natural nascono dall'esigenza di garantire qualità, sicurezza,efficacia, genuinità,nel rispetto della persona e della natura. Sono prodotti eco-biologici, formulati con estratti vegetali da agricoltura biologica,senza coloranti,senza parabeni,senza SLES e SLS, dermatologicamente testati e senza ingredienti di origine petrolifera. Green natural, il piacere e la sicurezza di una cosmesi naturale e responsabile.

Questo che ho usato io doccia shampoo delicato eco.bio Lino e proteine da riso è delicato per corpo e capelli a base di detergenti naturali ed estratti da agricoltura biologica. L'estratto glicemico di Lino con le sue proprietà emollienti, gli olii vegetali con proprietà nutrienti e lenitive e le proteine del riso che svolgono un'azione nutriente ristrutturante sui capelli, fanno di questo doccia shampoo un prodotto di uso quotidiano che puo essere usato anche sulla pelle più delicata dei bambini.
Io ho avuto il mio wow dalla seconda applicazione e mi sono "convertita" al Bio totale in particolare proprio di questa linea SORGENTE NATURA che è un grande marchio made in Italy! 
Il profumo vi conquisterà!!! 

Lascio ancora i link diretti dove potete trovare tutta la loro gamma di prodotti: 
http://sorgentenatura.it/
o la loro pagina facebook https://www.facebook.com/sorgentenatura?ref=ts&fref=ts
Un bacio a presto Love nail art <3

Commenti

  1. Wau non ho mai sentito parlare di questo prodotto ma devo dire che la tua recensione è stato veramente ottima e dettagliata. E mi hai fatto venir voglia di provare questo prodotto.

    RispondiElimina
  2. Non lo conoscevo, sembra valido, adoro i prodotti bio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Autunno in punta di dita

Crystal Nails: Is all you Need

World of beauty: I Polynesia- absolute Beauty Elixir