venerdì 4 ottobre 2013

Tec-Al.... quando il sapore è tutto Made in Italy!


Ciao a tutte /  tutti , con questa collaborazione con Tec-al  proporrò una serie di ricette elaborate proprio  con i tre “ingredienti” che m hanno gentilmente inviato. Partiamo dall’inizio…. La TEC-AL srl è situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare.
L'Azienda opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
La vastità di scelta  di quello che l’azienda propone è  straordinaria, perché si può fare di tutto e la loro filosofia aziendale di tenere di standard nel rapporto qualità- prezzo è costante .
Queste sono le caratteristiche vincenti dell’azienda!
I prodotti, studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.
La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità  del prodotto finito nonchè le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato. 
Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità  di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati instaurando un dialogo azienda/clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità  e della salubrità  igienico-sanitaria.
Obiettivo primario della società  Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità  del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.
Ora passiamo a quello di cui gentilmente mi hanno omaggiato:
-curry CONTEC CHICKEN CURRT-SDL è una miscela di spezie ed è l’ideale per la preparazione di salamoie per  carni(pollo tacchino maiale, vitello)e pesci (pesce spada,molluschi e crostacei) al forno alla griglia e in casseruola.

  1. -Brotec verdure BROTEC FONDO BRUNO SAPREPARAZIONE Diluire 1 parte di polvere di BROTEC FONDO BRUNO SA in 10 parti di acqua, scaldare a fuoco lento portando ad ebollizione tenendo costantemente mescolato per evitare la formazione di grumi; continuare a mescolare sino all’ottenimento di una salsa dalla consistenza desiderata. Unire l’intingolo alle carni in fette o alle altre pietanze, secondo fantasia. Per preparare spezzatini e carni in umido, aggiungere un cucchiaio da tavola di BROTEC FONDO BRUNO SA verso la fine della cottura, dopo averne stemperato in acqua, una quantità sufficiente per ottenere una salsa della densità desiderata.


  1. -insaporitore contec salamoia CONTEC SALAMOIA ROMAGNOLA.Si consiglia l’uso del nelle seguenti categorie di prodotti:1. Carni alla griglia (cottura su braci e similari).2. Preparazioni di arrosti, arrotolati ed affini (cottura in forno statico).3. Preparazione di patate fritte e/o arrosto.4. Polpette ripiene.5. Salamoia tipo Bologna.



Appena ricevuti due sono state le ricette che mi sono passate per la  testa e così ho deciso che la cena sarebbe stata POLLO AL CURRY
Il risultato? Si sono spazzolati via anche il piatto! Vi lascio così  alla ricetta ..Baci Gabry

POLLO AL CURRY (1persona)
Ingredienti:
-petto di pollo  a pezzetti
-un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva
-mezzo cucchiaino di curry
-un po’ d’acqua
-mezzo cucchiaino di farina



Mettete in una padella a scaldare, l’olio, e versate i pezzetti di petto di pollo, quando saranno rosolati, versate un goccio d’acqua e la farina, quando si sarà addensato aggiungete un altro pò d’acqua incui versate il curry, diventerà  tutto di colore giallo e il profumo inebrierà la cucina, NON aggiungete sale perché non è necessario, quando il pollo si sarà addensato , servite in un piatto e guarnite con una fogliolina di rosmarino ^_^ ilgiocoè fatto !!
Buon appetito!
Tec-Al un sapore tutto italiano!




Contatti:
Tec-Al s.r.l.
Via per Parma, 32 - 43029
Traversetolo (Pr)

Tel 0521.342104
Fax 0521.342103
Fax 0521.341647

E-mail:
info@tecalsrl.com
MI RACCOMANDO LASCIATEGLI UN BEL MI PIACE!
O VISITATE IL LORO SITO http://www.tecalsrl.com/index.php


Nessun commento:

Posta un commento