ALCHIMIA NATURA

Ciao a tutte ragazze oggi vi parlo dei benefici ke mi sta apportando un azienda davvero ottima: Alchimia natura (cosmetici eco-biologici, laboratorio erboristico). :http://www.alchimianatura.it/
Dal cuore dell’Appennino Modenese nasce Alchimia natura, un’azienda erboristica e cosmetica che coltiva i principi dell’agricoltura biologica e biodinamica, trasformando piante officinali e frutti dibosco in cosmetici naturali biologici ed ecologici.
L’azienda ha un laboratorio specializzato nella coltivazione e nella lavorazione di piante ed erbe officinali per erboristeria, e i prodotti  sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili, utilizzando estratti vegetali di erbe officinali coltivate nella loro azienda agricola o di raccolta spontanea. Sono utilizzate solo materie prime rinnovabili di origine vegetale,  e non sono utilizzati  prodotti di derivazione petrolifera, n© siliconi o conservanti aggressivi. Non usano coloranti né profumi di sintesi i prodotti non sono testati su animali,  Alchimia Natura aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO e sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali.
La loro filosofia che condivido pienamente è “Unire il piacere della cura di se stessi, della nostra salute e del nostro corpo con il rispetto della Natura e delle sue creature.”  
L’INCI dei prodotti è assolutamente fenomenale!
  • NO ai prodotti di derivazione petrolifera come gli olii minerali
  • NO ai siliconi
  • NO aPEG PPG EDTA
  • NO a parabeni
  • NO a SLS, SLES;MEA ;DA ;TEA
  • NO ai coloranti e profumi di sintesi
  • No ai conservanti aggressivi
  • No ai prodotti che rilasciano formaldeide
  • No a OGM

Quello che mi hanno mandato è :
  • Aroma floriterapia pelli sensibili e reattive gel viso idratante 24/h, è un gel calmante e lenitivo, ideale per pelli reattive e con couperose. (Il mio fidanzato che soffre di questo problema sta risolvendo piano piano i suoi arrossamenti). Contiene estratti Biologici di rosa, mirtillo, ippocastano e aloe, utilissimo da solo per pelli miste, grasse o impure. Ideale come base prima della crema, per un effetto vellutato e per mantenere idratata la pelle 24h grazie all’acido ialuronico e agli estratti vegetali. Ottimo dopo sole, vento  e freddo, con oltre il 50% di principi attivi ed estratto floreale di rosa damascena. Soprattutto è vegan( non contiene ingredienti di derivazione animale)
  • Calendulè , burro viso e corpo, puro Burro di Karitè con olio di Calendula, Vitamine e Olio essenziale di Camomilla Blu. Ideale per pelli molto secche, per difendersi dal vento, sole, freddo. Elasticizzante, protettivo, ottimo per prevenire le smagliature in gravidanza e allattamento, per le ragadi al seno, per chi soffre di dermatiti, eczemi, psoriasi. Ideale nel cambio pannolino grazie alle proprietà lenitive, anti-arrossamento e nutrienti. 
Ingredienti: Butyrospermum parkii butter*, Prunus amygdalus dulcis oil, Calendula officinalis extract*, Chamomilla recutita oil**, Ascorbyl palmitate, Citric acid, Lecithin, Tocopherol, coumarin**.  *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91  ** olio essenziale naturale 100%
VEGAN -CAL01 
  • Acqua di camomilla ,  dall’effetto calmante e rinfrescante.
Insomma sono davvero molto soddisfatta e procederò con gli acquisti sul sito   http://shop.alchimianatura.it/ e vi invito a visitare la loro pagina facebook :https://it-it.facebook.com/alchimianatura 
Ringrazio ancora Alchimia natura e vi lascio un abbraccio grandissimo
 Gabry




Commenti

Post popolari in questo blog

Autunno in punta di dita

Crystal Nails: Is all you Need

World of beauty: I Polynesia- absolute Beauty Elixir