Pure Pigments nails!



Ciao a tutte ragazze e ragazzi! Questo post vuole farvi vedere nel dettaglio la nail che ho presentato in esclusiva per Unghie& bellezza! 
Spesso ho sentito criticare questo metodo, ma c'è anche da dire che il mondo del web ha un pò "schiacciato" la professione di onicotecnica e nail artist, perchè ci sono tanti video .. ma poca vera informazione! 
Questi pigmenti sono in commercio da un paio di anni (forse anche di più) e sono stati proposti da Essence, ma non hanno riscontrato un grande successo in Italia,  sono pigmenti puri , ovvero polvere di pigmento sottilissima, quella che di solito nel make up è molto pregiata ed ombretto in polvere libera. 
Non si era ben capito come utilizzarli e cosa farne.. e allora sono rimasti un pò accantonati lì... poi sono apparese delle foto e così ho cercto di capire ... 
Provo di qua provo di la... poi mi ricordo di avere una delle confezioni di pigmento per nail art che fece essence... e allora Boom! 
la nail art riesce... 

Ideo prima su carta una nail art e poi la riproduco su tip.. arriva il momento di realizzarla sulle mie unghie! 
Per questa nail art ho deciso di utilizzare i prodotti di Americanails ( e non a caso questa nail mi è durata oltre tre settimane) 
volete tutti i passaggi di questa nail ? 

Allora vediamo come procedere : 


Effettuo come sempre una manicure classica " a secco" spingendo indietro le cuticole e opacizzando la superficie dell'unghia! 

1- applico il primer sulle unghie e lascio asciugare all'aria
2- applico il Twin base su tutte le unghie e polimerizzo in lampada led per 30 sec
3- applico fuchsia glitter e black  di Americanails sulle mani e polimerizzo in lampada led per 30 sec. 
4- 5- con i colori black dipingo sul fuchia glitter mentre con il bianco faccio una decorazione astratta sul colore nero
6-il decoro bianco non lo polimerizzo subito 
7-faccio cadere i pigmenti sul colore e poi polimerizzo in lampada led per 30 sec- 
Spolvero l'eccesso di pigmento con un pennello a ventaglio, e applico di nuovo il Twin coat di Americanails per sigillare il mio lavoro . 
Per completare la manicure consiglio di sgrassare l'unghia e applicare olio per cuticole 
LA NAIL ART è ORA COMPLETA! 


Il risultato è quello di unghie multicolor effetto specchio ! 
Fatemi sapere se già conoscevate questa tecnica o se la provate ! 
Baci baci Love nail art <3 




Commenti

Post popolari in questo blog

Autunno in punta di dita

Crystal Nails: Is all you Need

World of beauty: I Polynesia- absolute Beauty Elixir