MANESKIN: LOOK GLAM-PUNK

 



Loro sono i vincitori del Festival di Sanremo 2021 hanno conquistato tutti con il loro look glamour scintillante, ma ciò che ha notevolmente lasciato il segno, oltre alla loro voce è il loro make up ultra glamour, smokey eyes con luccichii per tutti. Ma sul leader Damiano tutto il trucco acquisisce una sensualità unica, da vero performer! 


Come mi è venuto in mente di scrivere un pezzo proprio sui Maneskin? 

Beh vi dirò,  da quando li ho visti a x factor ho pensato : che talento! poi ovviamente sono stati stra criticati, ma si sa quando sai fare qualcosa si prova "invidia" . Dal primo momento pensai "vinceranno loro" ma poi ha vinto Licitra. Qualcuno sa che fine ha fatto? Per carità bellissima voce ma lì si parlava di fattore X e dei ragazzi giovanissimi che sanno stare in quel modo sul palco lo dimostravano.

Lo hanno fatto in seguito.

Il loro modo di trasgredire sul palco fa ancora scandalizzare questa società, che non smette di classificare continuamente i generi, o attribuirgi "scimmiottamenti " tipici con grandi artisti. Vogliono imitare! Ma imitare chi? Loro sono i Maneskin e vedere Damiano sui tacchi è da capogiro! 

Ma torniamo al look. Qualcosa è cambiato. Giravo come al solito sui vari social e incombo in un bellissimo tutorial, in realtà più di uno, dove sulla base del pezzo vincitore di Sanremo una Make up artist truccava  un ragazzo proprio come gli artisti. Risultato finale a dir poco spettacolare! 




Per l'ultima serata YSL Beauty ha creato per loro un make-up concentrato sullo sgurdo con occhio definito da matita nera e acceso da un ombretto argento metal che scende anche nella rima inferiore. L'hairlook, firmato da Toni & Guy con L'Oréal Professionnel, vede i capelli naturali con un'impronta punk rock e onde leggere (per Damiano l'ispirazione è Joe Strummer dei Clash).



Durante lo show abbiamo visto su di loro make up favolosi, creati delle sapienti mani del Team MAC Cosmetics, ma anche nella vita di tutti i giorni questi ragazzi hanno stile da vendere!

Sarà arrivato il tanto atteso momento di non essere più bigotti e pensare che ognuno nella propria vita può fare quello che vuole ? Mi auguro sinceramente di si ! Ma le mie orecchie sentono ancora.. "ma quello ha la matita sotto gli occhi?" 

Bigottismo di altri tempi! 
Sono belli, bravi e noi adesso ci vediamo Damiano sui tacchi! 
e subito dopo la performance con Manuel Agnelli "Amandoti" ORGASMICA!









Commenti

Post popolari in questo blog

Autunno in punta di dita

Crystal Nails: Is all you Need

World of beauty: I Polynesia- absolute Beauty Elixir