Crystal Nails: Is all you Need



Ciao a tutte ragazze... il logo in alto vi è familiare ? Non potrebbe essere diversamente, è Crystal Nails, un brand conosciutissimo che non necessita di presentazioni, sinonimo di qualità e professionalità!
L'azienda nasce nel 2005 e ormai è presente in tutta Italia con corsi di formazione, ed è oggi un grande punto di riferimento per gli operatori del settore nails.

Tra le punte di diamante dell'azienda c'è ovviamente anche la ormai conosciutissima Elite educator,campionessa olimpionica, giudice di gara internazionale certificato Inja direzione tecnica formazione Crystal nails Italia,  Irene Merlo, che nel programma Detto Fatto in onda su Rai2 mostra molte tecniche e step by step.

I riconoscimenti arrivano da tutto il mondo, dalle Nailympics di Londra e Roma, ai campionati mondiali di Dusseldorf, al Nail Open di Roma, per questo sono molto contenta di parlarvi di una Signora Azienda come Crystal nails!

Un pò di tempo fa ho avuto il piacere di mostrarvi sulla mia pagina facebook un pacchetto contente dei prodotti dell'azienda Crystal e così per tutte quelle che me lo hanno richiesto ho deciso di realizzare un piccolo step by step, e parlavi delle caratteristiche dei prodotti utilizzati.

Ovviamente ci tengo a precisare, che la formazione è fondamentale e che un semplice "passo a passo" su internet non basta per considerarsi onicotecniche, quindi il mio consiglio è quello di studiare e aggiornarsi continuamente, perchè le unghie sono lo specchio della salute e devono essere soprattutto curate e non solo decorate!

Detto ciò non sarò noiosa e non farò sermoni ... ma passo subito alla mia nail art floreale!



La voglia di primavera si posa finalmente sulle unghie... il desiderio è quello di avere i petali dei fiori sulle mani e sentirsi una Ninfa che balla tra i boschi.
Ecco cosa mi ha ispirata il gel color R77 di Crystal Nails verde petrolio.

Il colore scuro ha un richiamo invernale di chi al passo con la moda ha ancora paura di puntare sul colore, ma questo inverno folle, al sud, dove splende il sole, fa volare con la fantasia alle nail art colorate.
Ho così deciso di realizzare una Flower fantasy nail!

PRODOTTI UTILIZZATI:
-Disinfettante per le unghie
-spingituticole
-lima
-spazzolina
-nail prep
-base gel
-Cover refill hard gel
-Royal gel 077
-colori acrilici
-Top shine extreme




step1: Preparazione dell'unghia
La preparazione del'unghia è la fase più importante di qualsiasi lavoro legato alle unghie, dalla semplice manicure,all'applicazione del semipermanente o del gel.
Disinfettare la mano e l'unghia della cliente, spingere indietro le cuticole e opacizzare la superficie del letto ungueale.







Step2: Applicare i preparatori
Il nail prep per deidratare l'unghia e la base gel fanno  aderire meglio il prodotto successivo, l'applicazione invece del nuovo Cover Refill hard gel permette di dare all'unghia un aspetto naturale, si possono effettuare ricostruzioni superveloci sia da salone che per nuove forme. Io in questo caso l'ho utilizzato per una leggera bombatura prima della copertura in gel.
Il Cover Refill Hard gel è un prodotto innovativo, ancora più consistente è semicoprente, crea un effetto nude su tutta l'unghia, è  pinzabile e si sfuma facilmente.
Polimerizza in lampada uv per due minuti.


Step3: applicare il colore Royal gel R77

Con un pennello piatto stendo il colore Royal gel R77 su tutte le unghie, e polimerizzo in lampada uv per due minuti. Effettuo una seconda passata di colore e polimerizzo nuovamente per altri due minuti.

Il colore è pienissimo e non cola, la stesura del gel  risulta omogenea e  le sue caratteristiche mi hanno fatto innamorare!




Step4: sgrassare l'unghia da decorare

Dopo aver tolto lo strato di dispersione sgrassando la superficie dell'unghia opacizzo leggermente il colore per realizzare i fiori in micropittura.








Step5: Decorazione dell'unghia

Per realizzare i fiori in micropittura ho utilizzato la tecnica one stroke aiutandomi con un pennello piatto e prelevando due colori sfumandoli tra di loro.
Lascio volare la fantasia per la realizzazione della mia nail art.
Da qui il nome che ho assegnato a questa decorazione.





Step6: proseguire con la decorazione

Aggiungo piccoli dettagli ai miei fiori e continuo a farmi trasportare dalla passione di realizzare un piccolo prato fiorito sulle unghie.










Step7: Sigillare il lavoro

Quando ho completato il lavoro l' ho sigillato  con il Top shine Xtreme.
Un sigillante ultra lucido da usare sul gel, acrilico e nail art, non vetroso senza dispersione. Ho polimerizzato in lampada uv per due minuti.









Ed ecco il lavoro completato!!



Questa nuova versione del Cover Refill mi ha fatto letteralmente innamorare e ho deciso di utilizzalo con  la polvere effetto sirena/ specchio di Crystal nails. Il risultato è stato luminosissimo.



Vuoi quindi scegliere a chi affidare la tua formazione?

Non esitare e visita il sito http://www.crystalnails.it/home/Ultime-notizie.html dove trevai tutte le info sui corsi e rivenditori in tutta Italia!

Oppure resta informato sulla pagina facebook https://www.facebook.com/nonsolounghie/?fref=ts

io ti lascio con la locandina del Campus 2016 se pensi che sia arrivato il momento di fare un salto di qualità e salire sul treno del Team Crystal nails!
  


Baci baci Love nail art <3 


Commenti

  1. sono bellissime le tue creazioni *.* buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!! se sei di napoli contattami mi prenderò cura delle tue unghiette!

      Elimina
  2. Bellissimo questo tutorial!! Io sono una crystal nails addicted!! L'R77 lo adorooo è stato il mio colore cult per questo inverno...complimenti bravissima!! Io ho appena aperto il mio blog..ho fatto anch'io un mini tutorial con la crystal...una cosa semplice per inziare..se ti va di passare a dare un'occhiata ne sarei felice ;) grazie mille e buona giornata!! 💅🏼

    RispondiElimina
  3. Se cerchi un prodotto eccezionale... devi andare in un posto eccezionale. Scopri lampada sirena. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3MjMxMDA5MSwwMTAwMDAwOSxsYW1wYWRhLXNpcmVuYS5odG1sLDIwMTYwOTI0LG9r

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Autunno in punta di dita

World of beauty: I Polynesia- absolute Beauty Elixir