CelluBlu: come sconfiggere la cellulite


Ciao a tutte ragazze! Come vi avevo promesso parliamo di cellulite! Mamma mia quante cose ci sono da dire su questo argomento! Cercherò di essere il più breve possibile per farvi capire di cosa parliamo... e cosa fare per "sconfiggerla" ...
 La cellulite indica una condizione alterata del tessuto sottocutaneo che è ricco di cellule adipose. Si trova sotto la pelle ed è caratterizzata da ipertrofia delle cellule adipose, dove, negli spazi intracellulari si accumulano liquidi (residui dei processi biochimici dell'organismo) in eccesso. L’equilibrio del sistema venoso e linfatico (la linfa è un liquido che raccoglie i materiali di scarto dell’organismo e scorre nei vasi linfatici) è modificato con un rallentamento del flusso sanguigno e una ritenzione di liquidi da parte dei tessuti.
Dobbiamo distinguere la cellulite in tre fasi: 
  • Edematosa: Crea un edema cioè accumulo di liquidi ed è presente nel tessuto adiposo, soprattutto intorno alle caviglie, ai polpacci, alle cosce e alle braccia.
  • Fibrosa: Forma una fibrosi, cioè aumenta il tessuto connettivo che indurisce quello adiposo. È caratterizzato da piccoli noduli e dalla cute a buccia d’arancia.
  • Sclerotica: Forma una sclerosi, così che il tessuto diventa duro e nascono noduli di grandi dimensioni. Molto dolente.

I fattori legati alla cellulite sono diversi: a volte genetici, a volte legati ad uno scarso uso di acqua dovuti all'accumulo delle cellule adipose per una vita sedentaria. fatto sta che colpisce tutti magri e grassi! E ne possono soffrire di più le donne rispetto agli uomini ma non se la scampano neanche loro! 

RIMEDI: 
Diversi accorgimenti possono aiutare a prevenire la cellulite. Alcune attenzioni nell'alimentazione, un'attività fisica costante, l'uso di abiti confortevoli e non troppo stretti, scarpe con tacchi non eccessivamente alti e modificazioni della postura sono i rimedi più facili da attuare per prevenire questo fastidioso disturbo della pelle.

rimedi

  • Fare sport con regolarità.
  • Curare la salute della pelle.
  • Eliminare fumo ed alcool.
  • Bere molta acqua.
  • Mangiare molta verdura e frutta.
  • Evitare cibi troppo grassi o fritti.
  • Seguire una dieta equilibrata, senza però perdere troppo velocemente i chili in eccesso. 

Oltre a seguire queste piccole "regolette" ho utilizzato anche CelluBlu: la rivoluzionaria ventosa anti-cellulite! 
Un massaggio con CelluBlu riproduce i gesti della tecnica "palpate-roll", e attraverso il suo sistema a ventosa, permette di attivare la lipolisi, cioè la rimozione del grasso dalle cellule grasse, oltre ovviamente ad attivare la circolazione venosa e linfatica, quindi la pelle con un uso costante si tenderà gradualmente. 
I motivi per utilizzarlo oltre a spiegarli e mostrarvi come utilizzarlo nel video tutorial, sono anche semplici: 
  • è semplice da usare perchè il suo sistema a ventosa permette davvero di praticare un massaggio professionale, potente ma senza essere aggressivo per la pelle.
  • economico perchè potete utilizzarlo dove e quando volete nella comodità di casa vostra (€ 18,90)
  • sistema soddisfatti o rimborsati, garantiscono risultati se utilizzato giornalmente per 3/4 settimane
  • ipoallergenico perchè formato da silicone medico, quindi non da allergie ed è pratico da lavare.
Potete trovare CelluBlu qui -------> http://www.cellublue.com/index_it.html
oppure sulla loro pagina facebook -------> https://www.facebook.com/Cellublue?fref=ts

Qui trovate il video!!! Buona visione !! Love nail art <3





Commenti

  1. ogni volta trovo sempre qualcosa di interessante sul tuo blog e alleghi sempre anche il video ! io avevo visto questa coppetta in tv ma con l'aspiratore elettronico e pensavo che facesse malissimo! per questo non l'ho mai comprata, ma questa se dai tu la pressione per il massaggio è ottima soprattutto per le zone dove la pelle è più sottile e delicata! complimenti a te e a cellublu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro sei sempre gentilissima e il tuo affetto mi riempie di felicità sapere che mi segui su tutti i canali mi da molta soddisfazione e anche se per una sola persona sono felice di postare nuove cose ^_^

      Elimina
  2. Wow hai fatto una recensione strepitosa come sempre molto dettagliata. Anche io lo sto usando staremo a vedere tra qualche settimana cosa succede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sicura che ti troverai bene è comunque un modo per fare un buon massaggio circolatorio ^_^

      Elimina
  3. Beh che dire... esaustiva, chiara e promotrice di una bellissima novità per noi donne :) Voglio acquistare anche io questo piccolo rimedio contro la fastidiosa cellulite!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Autunno in punta di dita

Crystal Nails: Is all you Need

World of beauty: I Polynesia- absolute Beauty Elixir